• I concetti base del nostro lavoro

    Abbiamo scelto, dopo anni di industrializzazione, di scartare tutto quello che si può considerare "automazione selvaggia", dedicandoci ad affiancare la qualità artigianale della manualità alle produzioni di massa.

    Questa scelta obbligata si è rivelata vincente perché ci ha permesso di rispondere ad un'esigenza di mercato ben precisa: quella che richiedere standard molto più alti di quelli in circolazione e lavorazioni che non si limitano alla stampa promozionale a pochi colori e dai risultati modesti.

    Non ci siamo fatti spaventare dai numeri ed abbiamo puntato tutto sull'equilibrio delicato che persiste tra innovazione tecnologica e conoscenza profonda di un mestiere secolare, quale è la serigrafia.

  • Cliente, Fornitore, Concorrente

    Ogni cliente è prezioso e speciale nelle sue richieste e nel suo modo di approcciarsi al lavoro; cerchiamo quindi di offrire non solo la personalizzazione del prodotto, ma anche la personalizzazione del metodo di lavoro.

    Per questo motivo abbiamo scelto di non lavorare con l'utente finale ma solo con rivenditori, agenzie e produttori: la serietà viene premiata costantemente anche da parte dei nostri concorrenti serigrafi che, ogni giorno di più, si rivelano preziosi colleghi e non solo numeri da bilancio.

    Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza, anche le più particolari, anche per fornitori che ci chiedono di testare nuove vernici o prodotti inerenti al nostro ambiente.

PARLIAMOCI CHIARO

Siamo una famiglia di serigrafi, abbiamo la stampa nel dna.

Padroneggiamo questo mestiere dal 1968 testando quasi ogni tipo di supporto possibile: legno, metallo, vetro, carta, plastica e tessuto.

LO STANDARD

Ogni cliente è importante, dal piccolo negoziante al grande confezionatore: non facciamo distinzione nella cura che possiamo riporre nelle lavorazioni, puntiamo sempre alla massima qualità.
Il nostro punto di forza è la capacità di innalzare, sempre un po' di più, lo standard qualitativo.

L'UNICITA' NON CI SPAVENTA

Le lavorazioni speciali sono il nostro pane quotidiano: possiamo seguirvi nelle esigenze più semplici ma anche in quelle più complesse, soprattutto in stampe che altre serigrafie non affrontano.
Siamo a vostra disposizione per trovare sempre la soluzione migliore.

PROBLEM SOLVING

Potete scegliere di essere solo una meteora oppure di affidarvi totalmente alle nostre competenze: vi seguiremo passo passo, proponendovi sempre quella che, per nostra esperienza, potrebbe essere la soluzione migliore.
Non si tratta solo di stampare, e farlo bene, si tratta di dare al cliente la possibilità di avere un fornitore che possa supportarlo in qualsiasi esigenza di personalizzazione.

NUDI E CRUDI

Il nostro obiettivo non è essere i più originali, né i più conosciuti o i più chiacchierati. Il nostro obiettivo è fare le cose a modo nostro: in maniera perfetta, o quasi, anche se nel caos del nostro laboratorio artigiano.

FOCUS ON

Ad oggi abbiamo scelto il settore tessile come nostra punta di diamante: dalla moda al promozionale, spaziando per lo sportivo e l’abbigliamento da lavoro.

Vittorio Domeniconi

The Mastermind

Classe 1936, insieme alla moglie Paola fonda la sua prima serigrafia, sviluppando i telai al sole e lavandoli nella vasca da bagno di casa. .

Le trasformazioni

COME SIAMO CAMBIATI NEL TEMPO

Tutti i 5 figli hanno appreso l'arte della serigrafia, sviluppandola nelle varie fasi.

Il futuro

Non ci si ferma mai

Ad oggi è rimasto solamente Angelo Domeniconi, il primogenito, a proseguire la tradizione insieme alla famiglia ed ai nuovi componenti che stanno seminando il futuro di questo mestiere antico e affascinante.

Ci Chiamiamo Serigrafi, risolviamo problemi.

CONTATTACI